Maratona Belli – 21 aprile 2018

Cari amici,

per il terzo anno consecutivo il nostro Centro Studi organizza con la Sovrintendenza Capitolina la “Maratona Belli” per il pomeriggio del giorno natale di Roma, il 21 aprile, alla sala della Protomoteca.

Sarà l’occasione per sentire ancora una volta i sonetti del nostro “Belli immortale” interpretati da cittadini di ogni età e attori, e al tempo stesso fare gli auguri alla nostra città per il suo 2771esimo compleanno.

A sabato!

Marcello Teodonio

*******

Sabato 21 aprile 2018

ore 16,00 – 20,00

Sala della Protomoteca Capitolina

Piazza del Campidoglio

 

“La nasscita de Roma”

Maratona di lettura di sonetti di Giuseppe Gioachino Belli

a cura di Nicoletta Cardano, Marcello Teodonio e Vincenzo Frustaci
Una maratona di lettura di sonetti di Belli, che vuole essere anzitutto un omaggio che la città fa al suo massimo poeta in occasione del 21 aprile. Una festa insomma, che vuole anche richiamare l’importanza del patrimonio unico della nostra città, umano, storico e artistico, così efficacemente rappresentato nei sonetti di  Belli.

A leggere i sonetti sono stati convocati uomini e donne, professori e allievi, e anche i rappresentanti della amministrazione cittadina.

Un appuntamento ormai consueto nel giorno del Natale di Roma,  organizzato  come ogni anno nell’ambito del programma della Sovrintendenza Capitolina “Educare alle mostre, educare alla città” in collaborazione con il Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli.

Prenotazione obbligatoria

Tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.